Amici di Canuto

Castelnuovo don Bosco 19 Aprile 2017

Vai al Menu principale ☰

Canuto
La collina di Canuto

Riceviamo dal Comitato Amici di Canuto il seguente comunicato e appello che trasmettiamo volentieri:

Gentilissimi Presidenti, Sindaci, Assessori e Consiglieri,

Gentilissimi Cittadini e Associazioni,

vi invitiamo a partecipare mercoledì 19 aprile alle ore 21.00 presso l'ala comunale di Castelnuovo Don Bosco all'incontro organizzato dal Comitato AMICI DI CANUTO.

Il Comitato di cui sono portavoce, è nato dalla volontà degli abitanti di questa zona in seguito alla richiesta di variante al piano regolatore voluta dal Comune di Aramengo per costruire una piscina con annessa centrale elettrica a biomassa con tecnologia pirolitica di 1 megawatt  che verrà installata e costruita, se non riusciremo a fermare questo scempio ambientale, sulla punta di una collina in frazione Canuto ad Aramengo.

Il Comitato Amici di Canuto desidera far conoscere in tutti i territori del Monferrato e dell'Alto Astigiano, l'ennesimo tentativo di regalare a una azienda privata  una parte di territorio  che verrà definitivamente rovinato e che subirà danni ambientali  con possibili ricadute sulla salute pubblica.

Per fare ciò il Comitato ha organizzato un incontro mercoledì 19 aprile alle ore 21 presso l'ala comunale di Castelnuovo Don Bosco – aperto a tutta la popolazione, alle amministrazione e ai giornalisti - dove analizzare e valutare con l’aiuto di tecnici ed esperti tutte le ricadute ambientali e di salute che un simile progetto può avere. Crediamo inoltre che l'incontro del 19 aprile sia una fondamentale occasione per  unire  forze e  idee e proporre alla giunta di Aramengo, un progetto alternativo di valorizzazione della collina di Canuto.

Vi segnaliamo inoltre un grave episodio accaduto pochi giorni fa: il Comune di Aramengo con una mail a firma del Sindaco Cristiano Massaia con il Vice Sindaco Francesco Tavolato e l'Assessore Silvana Marchese, ci ha impedito di affiggere i manifesti che invitano la popolazione a partecipare all'incontro del 19 aprile. Con queste antidemocratiche premesse, si aggrava  la nostra preoccupazione sul futuro di Canuto e del territorio che abitiamo e si esaspera la perplessità sulla buona fede di questa amministrazione.

Per questi motivi vi invitiamo caldamente a partecipare all'incontro del 19 aprile alle ore 21.00 presso l'Ala comunale di Castelnuovo Don Bosco.

In allegato vi inoltriamo la mail del Comune di Aramengo che nega l'affissione dei manifesti, i manifesti stessi e i punti di discussione che affronteremo durante l’incontro.

Ringraziandovi per l'attenzione e collaborazione, vi aspettiamo numerosi!

Per il comitato AMICI DI CANUTO
il portavoce Andrea Pirollo
3482280993

Scarica il volantino di convocazione dell’Assemblea ⇨

⇦ Torna al calendario degli Appuntamenti    Torna all’inizio della pagina ⇧

Mail Aramengo rifiuto

⇦ Torna al calendario degli Appuntamenti    Torna all’inizio della pagina ⇧