Pasquetta
nel Romanico

Vai al Menu principale ☰

A Vezzolano
comune di Albugnano
Lunedì 17 Aprile 2017
Pasqua dell’Angelo
Visite guidate alla
Canonica di Santa Maria
Ore 15

Per la festa di Pasqua e di Lunedì dell’Angelo l’Associazione La Cabalesta vi invita a visitare la Canonica di Santa Maria di Vezzolano in un percorso guidato.

La Chiesa romanica è situata in un anfiteatro di vigneti, prati e boschi, da cui si ramificano sentieri che attraversano i luoghi più suggestivi dell’Alto Astigiano e della collina Torinese.

Vezzolano_panoramica3

La visita parte dal sagrato della Chiesa, con l’osservazione della facciata molto ricca di decorazioni, e prosegue all’interno, con una sosta significativa davanti al Pontile che è un elemento scultoreo di grande interesse per bellezza e rarità. Si prosegue nel chiostro sul cui lato nord è rimasto un ciclo pittorico realizzato tra i secoli XIII e XIV.

La visita parte dal sagrato della Chiesa, con l’osservazione della facciata ricca di decorazioni, e prosegue all’interno, con una sosta significativa davanti al Pontile, complesso scultoreo di grande interesse per bellezza e rarità. Si prosegue nel chiostro sul cui lato settentrionale è rimasto un ciclo pittorico realizzato tra il XIII e il XIV secolo.

La visita è gratuita e non è richiesta prenotazione.
I gruppi si formeranno sul sagrato della chiesa agli orari indicati.
È possibile fare un’offerta per le opere d’arte da salvare nella cassetta posta nella “stanza dell’abate”.

Per informazioni:
www.lacabalesta.it
info@lacabalesta.it
tel 011.9872463

 

⇦ Torna al calendario degli Appuntamenti    Torna all’inizio della pagina ⇧