Ristorante
DA CONRADO
Berzano di San Pietro

 fregio
La Cabalesta Arcobaleno bandiera Chi siamo
Arcobaleno Il nostro territorio Arcobaleno Ricettività
e servizi
Arcobaleno Prodotti e produttori Arcobaleno Appuntamenti
Arcobaleno Galleria di immagini Arcobaleno Biblioteca di documentazione
Arcobaleno Come contattarci Arcobaleno

L'accoglienza di Alessandro e Roberta vi colpisce per quel mix di allegria, entusiasmo e gentilezza che si esprime in un servizio puntuale e impeccabile ma soprattutto nella cura dei piatti che interpretano la tradizione piemontese.

La sala accogliente e luminosa
Il vecchio proprietario in un'immagine degli anni '60

Il Ristorante Conrado nasce all’inizio del '900 come trattoria e tramanda ricette famigliari realizzate con l’esperienza accumulata da generazioni, oggi scrupolosamente rispettata per mantenere quella tradizione ormai centenaria che in questo locale a cavallo tra la provincia di Torino e quella di Asti, ma già nel Monferrato, si è affermata e conservata intatta anche nella rinnovata gestione.

L'esperienza decennale di Alessandro nei migliori locali della ristorazione e della pasticceria storica di Torino, insieme alla vigile presenza del precedente proprietario che con cura quasi filiale lo consiglia e lo affianca, si intrecciano sapientemente nella scelta accurata delle materie prime e nella scrupolosa cura della tipicità nel rispetto della tradizione piemontese che ad ogni stagione propone ciò che la natura offre.

Il fritto misto, specialità del locale

Gli antipasti caldi d'inverno e freschi d'estate, i tartufi e i funghi, la selvaggina, gli agnolotti con brasato e al sugo d'arrosto, i cappelletti giganti al burro e salvia, la trota salmonata farcita alla Conrado, la frittata di lumache, il cotechino nostrano con fonduta, il risotto all’ortolana, la faraona in umido accomodata con i porcini, il girello di vitello arrostito al vino Ruchè, così come lo zabaglione, il bonet, vi confortano il palato nelle diverse stagioni, ma il vero trionfo alla piemontese si esprime nel fritto misto alla Conrado che è un cult di questo ristorante per la ricercatezza e assortita composizione, presente tutto l’anno.

La piccola saletta foderata in legno

Una assortita carta dei vini Doc del Piemonte vi invita a interpretare nel migliore dei modi la ricca offerta culinaria ma se poi volete fare una scelta davvero sfiziosa, potete sfidare Roberta e Alessandro a riproporvi alcuni dei premiatissimi menu, esposti in pergamene nell’ingresso del ristorante, che prevedevano piatti come l’agliata verde monferrina, ... tomini di polenta al forno ripieni di funghi, fegatini, salsiccia, pomodoro e delizie varie, batsoà,... e tant'altre meraviglie che vi invitiamo a scoprire al Ristorante Conrado a Berzano di San Pietro.

Servizi accessori:

Chiuso il lunedì sera e il martedì
arcobaleno

Arrivederci da Conrado
arcobaleno

Caffè Ristorante Conrado di Alessandro Pegoraro
Berzano di San Pietro (Asti)
Via Roma 12 tel 011.9922008 fax 011.9920647
robertapozzati@virgilio.it

Torna su  arcobaleno ← Torna alla pagina dei Ristoranti
la Cabalesta: Colline dell’arcobaleno arcobaleno Collines de l’arc-en ciel - Hills of the rainbow - Hügel des Regensbogens