Massaja
Lettere

Vol. 5

/89/

874

Al padre Isidoro Faraone da Guarcino OFMCap.
segretario generale – Roma

[F. 1r] J.[esus] M.[aria] J.[oseph]

Mio Arcicarissimo Isidoro

Frascati 9. Maggio 1881.

Oggi otto ci siamo separati; ancora qualche giorno e ci rivedremo, almeno come spero. Abbiamo avuto qui un tempo perfido /90/ che mi privò di tutti i vantaggi della campagna; speriamo che avremo meglio in seguito, almeno così dicono gli almanacchi.

Come penso ancora di aggiungere qualche giorno, mando Fr: Bernardino a prendere qualche oggetto di cui tengo bisogno per cangiarmi.

V. P. M. R. poi non manchi di porgere i miei saluti al nostro R.mo Padre Generale; gli aggiunga che calcolo sulla sua permissione e benedizione per i pochi giorni che rimango ancor qui; disposto a venire al menomo suo cenno.

Le mie congratulazioni al P. Esp.le Gabriele per la sua banca rotta...

[F. 1v] Ai R.mi Procuratore e Deffinitori generali poi multa et majora dicito pro me. Al R.mo Predicatore Ap.o poi nulla, perché da lui aspetto un [un] segnale di vita.

Per carità poi in modo speciale i miei complimenti e congratulazio[ni] al nuovo Provinciale e suo Deffinitorio; io sono un tarlo di più alla provincia, di cui hanno preso l’amministrazione.

Dopo tutta questa filastrocca di saluti resterebbe ancora il R.mo Consultore Francesco, ma a questi posso dispensarmene, perché ha passato tutta la quaresima senza un segno di vita.

Ella poi preghi per me che lasciandoLa ai piedi di G. crocifisso l’abbracio in spirito e sono sempre

Suo divot.mo
† Fr: Guglielmo Capp.no